Perché?

Perché la Magia fa Bene al Cuore di Ogni Età.

Allermagia nasce come progetto di condivisione e di inclusione, che attraverso la Magia vuole non solo favorire l'apprendimento giocoso di un'Arte antica, ma creare relazioni e sinergie di gruppo, nell'ottica dell'inclusione vera e profonda.
Purtroppo, l'emergenza sanitaria in questo 2020 ha stravolto le nostre relazioni, le nostre abitudini: la nostra vita.
Tutto è cambiato e quasi tutte le attività in presenza sono state annullate.
Ma il desiderio di continuare ad offrire un momento di apprendimento giocoso e spensierato, pensavamo fosse troppo importante per essere annullato.
E quindi eccoci qua... on-line.

Abbiamo previsto due corsi, uno per bambini/e e ragazzi/e ed un altro per adulti: perché la magia non ha età!
E' il nostro modo di continuare ad essere vicini adeguandoci a nuove situazioni, ma mantenendo lo spirito che ha fatto nascere il progetto.
Un progetto inclusivo, dedicato a tutti, senza distinzioni. Perché la magia ha il potere di esprimere le proprie potenzialità, di rafforzare la propria autostima, perché per riuscire a compiere un gioco di prestigio o un'illusione bisogna appplicarsi, studiare la tecnica e provare senza demoralizzarsi; ma quando si raggiunge l'obiettivo, la soddisfazione è tanta.
All'interno dei corsi ci saranno dei tutorial espressamente pensati per chi ha bisogno di iniziare con cose semplici, per chi ha bisogno di apprendere con un tempo diverso; perché ognuno è speciale e unico.

Questa iniziativa, oltre che essere inclusiva, é anche benefica, perché aiuterà a sostenere l'Associazione AsmAllergiaBIMBI onlus, che da anni sostiene le famiglie dei pazienti pediatrici affetti da patologie allergiche ed asmatiche, con l'obiettivo di supportarli nel loro difficile percorso di convivenza con queste patologie e cercando di trasferire la propria esperienza di genitori a coloro che si trovano nella situazione di dover gestire i cambiamenti, le limitazioni ed i rischi che queste patologie portano con sè.
L'Associazione, inoltre, sostiene fattivamente il Reparto di Allergologia e Pneumologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna.
SE VUOI SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE ASMALLERGIABIMBI onlus PUOI FARLO IN OGNI MOMENTO CON UNA DONAZIONE
IBAN : IT 43 I 06270 02400 CC0080085589
In questo modo aiuterai l'Associazione ed anche il Reparto di Allergologia e Pneumologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna.

 
A conferma dei fini solidali che animano l'attività dell'Associazione e del progetto Allermagia, tutti i pazienti pediatrici ricoverati nelle strutture ospedaliere potranno accedere GRATUITAMENTE ai corsi per i bambini/e e ragazzi/e, previo la richiesta e l'autorizzazione da parte della struttura stessa.


Ci auguriamo che vorrete salire a bordo di questa nave magica, piena di matti dal cuore grande!